Protech sabbiatrici pneumatiche

 
GUIDA ALLA SCELTA DEL PRODOTTI
RICERCA
 

LEADER nel mercato italiano delle
SABBIATRICI E IMPIANTI DI SABBIATURA

Certificazione 97/23 CE PED n°1131 Play Video

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Cabinette di sabbiatura - pallinatrici

Cabinette con sistema in pressione

Le cabinette con sistema in pressione sono l’innovazione scaturita dalle necessità di ridurre i costi di produzione, aumentando il rendimento delle macchine nell’unità di tempo. E’ molto semplice, infatti, dimostrare ad un potenziale cliente, tramite una prova pratica che, l’investimento maggiore che farà con l’acquisto di una cabinetta dotata di sistema di lavorazione in pressione, verrà ammortizzato nel giro di poche centinaia di ore di lavoro per i seguenti motivi:

  • aumento della resa di 2 o 3 volte a parità di consumo d’aria compressa
  • possibilità di aumentare a 4-5 volte le rese se si dispone di aria compressa in quantità maggiore
  • possibilità (se conveniente) di utilizzare anche abrasivo di tipo graniglia metallica con il vantaggio di una minore usura dei componenti dell’impianto tubi, ugelli, valvole), di una minore usura dell’abrasivo stesso e di una migliore pulizia e separazione delle scorie.
  • miglioramento della ventilazione all’interno della cabina e possibilità di eseguire le regolazioni dello scarto delle polveri e quindi dell’abrasivo scartato.
  • possibilità di regolazione delle quantità di abrasivo nella miscela aria-abrasivo e di regolazione della pressione di lavoro con parametri molto più ampi.

Lo stesso sistema di recupero e selezione può essere applicato a piccole cabine progettate per l’accesso dell’operatore, con dimensioni di 2 o 3 mt. x 3 –4 mt. x H= 2-2,5 mt.